Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

La Rivoluzione del Rojava, che ha dato vita a un modello di convivenza pacifica, democrazia diretta e autodeterminazione, è oggi in grave pericolo.

An Iraqi-Kurdish Peshmerga soldier takes part in a graduation ceremony in Arbil, the capital of Iraq's northern autonomous Kurdish region, on...

L'escalation di violenza provocata dall'offensiva dell'Esercito Nazionale Siriano (SNA), con il supporto della Turchia, minaccia l'esistenza stessa di questo progetto di speranza e libertà. Dopo la presa di Aleppo, l'SNA ha occupato Tal Rifaat e Shebah, costringendo circa 200.000 civili a fuggire dalle loro case.


Nonostante sia stato dichiarato un cessate il fuoco, l'SNA ha impedito l'evacuazione dei civili rimasti a Manbij e sta ammassando forze per attaccare Kobane, la città simbolo della resistenza curda contro l'ISIS. La Turchia, con il suo sostegno a queste forze, sta cercando di distruggere non solo la popolazione curda, ma anche i valori di libertà, giustizia e parità che la Rivoluzione del Rojava ha incarnato.

 La resistenza curda contro l'ISIS è stata un faro di speranza per la Siria e per il mondo intero. Ora, con l'intensificarsi delle violenze, è essenziale non abbassare la guardia. La fine del regime di Bashar al-Assad potrebbe aprire un nuovo capitolo per la Siria, ma affinché si costruisca una Siria inclusiva e democratica, è fondamentale difendere i guadagni della Rivoluzione del Rojava e il diritto dei suoi popoli a partecipare attivamente alla sua rinascita.

Per questo invitiamo tutti gli amici del popolo curdo e della rivoluzione del Rojava a scendere in strada per difendere il modello di democrazia diretta e coesistenza pacifica che ha preso vita in questa regione, e per denunciare l’aggressione in corso. La loro resistenza è stata la nostra speranza, ora la nostra resistenza è la loro speranza: la rivoluzione del Rojava non può essere distrutta.
 
 
--
UIKI Onlus
Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia

Via Ricasoli 16, 00185 Roma, Italia
Tel. : +39 06 69284904 
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Web : www.uikionlus.org
Facebook : UIKIOnlus
Twitter : @UIKIOnlus
Google + : 102888820591798560472
Skyp : uikionlus
 
 
 
 
 
 
Un allegato • Scansione eseguita da Gmail