L’incontro di informazione e dialogo è stato messo a punto da tempo da La Via Maestra della provincia di Ravenna.
E’ nostra intenzione continuare il lavoro di approfondimento, dopo il grande successo della raccolta delle firme per l’abrogazione della Legge Calderoli.
Inoltre, abbiamo a disposizione sentenze che ci autorizzano a continuare il nostro percorso con FIDUCIA. La Corte Costituzionale ha accolto molte delle obiezioni avanzate da ricorsi di quattro Regioni, svuotando così la legge stessa dalle peggiori ricadute per l’unità della nostra Repubblica.
E, pochi giorni, fa, la Corte di Cassazione ha dato il via libera ai quesiti referendari, fra i quali il nostro, per la totale cancellazione, con referendum, della legge Calderoli. Se anche la Corte Costituzionale li considererà ammissibili, avremo “ la primavera referendaria” , che potrebbe cambiare di molto le sorti della nostra Repubblica.
Ci ritroviamo quindi, il prossimo 18 dicembre, per ragionare sulle prospettive della Autonomia differenziata con due costituzionalisti, molto presenti nel dibattito pubblico, Alessandra Algostino e Gaetano Azzariti, e con Maria Longo, già magistrata,
Invitiamo la cittadinanza ad essere presente e a partecipare al dialogo.
Per chi non fosse a Ravenna, sarà possibile seguire con per la diretta streaming
www.youtube.com/@ravennaperlacostituzione
La Via Maestra della Provincia di Ravenna
14 dicembre 2024
Link per la diretta streaming