Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Assange immagini e fotografie stock ad alta risoluzione - Alamy

Uniamoci con forza alle voci di quelli che in tutto il mondo stanno reclamando la libertà per Julian Assange, prigioniero di coscienza, detenuto nella prigione di Londra in condizioni disumane.
La Giustizia inglese sta decidendo la sua estradizione negli Stati uniti, cosa che rappresenterebbe la condanna a morte di un uomo che ha avuto il coraggio e la dignità di denunciare le violazioni e le atrocità commesse dagli Stati uniti durante la guerra in Iraq.
Julian Assange è un difensore della libertà d’espressione e la sua detenzione in carcere è un avvertimento e una minaccia per tutti i giornalisti che nel mondo denunciano le violazioni dei diritti umani e dei popoli.
Ho conosciuto Julian quando era rifugiato politico nell’Ambasciata dell’Ecuador a Londra. Purtroppo, il presidente di allora, Lenin Moreno, lo consegnò alla polizia britannica.
Insieme a moltissime voci nel mondo chiediamo la libertà di chi, a rischio della propria vita, ha difeso la verità, la giustizia e il diritto alla libertà di stampa nel mondo.
La pace si costruisce con la verità e la giustizia dei popoli.


Hasta la Victoria Siempre!
Libertà per Julian Assange, molta forza e speranza.


* L’autore, argentino, è stato premio Nobel per la pace nel 1980. La Corte suprema di Londra si riunisce oggi per decidere sull’estradizione di Assange