Con lo slogan “Uniamo l’Unione” chiediamo a Massimo Isola (sindaco di Faenza e Presidente dell'Unione della Romagna Faentina) e a Luca Della Godenza (sindaco di Castel bolognese) di adoperasi per redigere un progetto esecutivo per un’opera che riteniamo non più rimandabile.
I Cambiamenti climatici richiedono cambi di mentalità anche negli spostamenti, il traffico automobilistico tra i due comuni è, in certe ore di punta, eccessivo e paralizzato.
Le infrastrutture (pista ciclabile) devono pro-Muovere questi cambiamenti e con-Vincere i cittadini, fornendo loro delle concrete alternative.
Oggi le persone che comunque decidono di spostarsi in bicicletta da Castel Bolognese a Faenza o viceversa lo fanno per circa 2 km e 600 metri in situazione di pericolo.
L’opera richiesta metterebbe in sicurezza il collegamento ciclabile tra i due comuni e potrebbe essere il primo passo verso un collegamento tra i diversi comuni dell’Unione della Romagna Faentina con percorsi ciclabili.
Per il territorio di Castel Bolognese avrebbe il vantaggio di collegare i cittadini di Ponte del Castello con il paese tramite ciclabile.
Link per la raccolta firme: