Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

 

 Soluzioni ispirate alla natura per affrontare nelle città i cambiamenti climatici. A Faenza si terrà un incontro internazionale per affrontare le problematiche legate alle piogge estreme, alle inondazioni, alla siccità o alle ondate di calore. Si tratta di un progetto europeo, ideato per sviluppare i nuovi piani urbanistici, al quale partecipano Italia, Slovenia, Croazia, Grecia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania e Macedonia del Nord.

Tutti Paesi del Mediterraneo, regione ritenuta particolarmente vulnerabile ai cambiamenti climatici per la sua conformazione naturale.

Sono 12 i partner del progetto, fra municipalità, Università, istituti di ricerca, agenzie regionali ed enti pubblici. Nel corso di questi mesi sono stati diversi i seminari online. Ora a Faenza il primo incontro, a cui farà seguito venerdì 6 dicembre, alle 15, alla Biblioteca Manfrediana, un seminario (“Dal progetto Europeo Nature alla scala locale.

Spunti per la progettazione di ‘Nature Based Solution’ per l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina”), aperto a tutti (funzionari e amministratori pubblici, professionisti, comitati cittadini, associazioni, organizzazioni), previa iscrizione.

 https://forms.office.com/e/RcSjYP1QwK

GUARDA IL VIDEO