E' partita la raccolta firme per la sicurezza di Faenza e dei Comuni romagnoli situati nel bacino dei fiumi Marzeno e Lamone
Siamo in emergenza climatica con tempi di ritorno di alluvioni e allagamenti molto ridotti, non si può accettare che i tempi per fare le opere siano quelli ordinari ………………………lentissimi !
BISOGNA FARE PRESTO! O la palude burocratica sarà anche essa causa della prossima alluvione
Faremo la raccolta delle firme: sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12,30 in piazza a Faenza
Sul seguente testo:
RACCOLTA FIRME MARZO 2025 – Comitato Borgo Alluvionato FOGLIO N. __1__
SCENDONO IN CAMPO I CITTADINI ADESSO BASTA NON SI PUO’ VIVERE COSI’
APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE Emilia-Romagna MICHELE DE PASCALE E ALLE AUTORITA’ COMPETENTI RACCOLTA FIRME
I sottoscrittori chiedono:
1) la realizzazione immediata delle 4 casse di espansione lungo i fiumi Lamone e Marzeno previste dallo studio del prof. Armando Brath, commissionato, consegnato e pubblicato alla regione Emilia-Romagna nel 2010;
2) la progettazione di ulteriori dighe - briglie nei comuni a monte di Faenza, al fine di rendere allagabili aree appositamente asservite ed indennizzate.
Presentatore della raccolta firme: Comitato Borgo Alluvionato Faenza Titolare del trattamento dei dati dei firmatari (gli interessati) sono i presentatori, contatto di riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il sottoscrittore autorizza il trattamento e diffusione dei dati personali al fine di presentare dell’appello alle autorità competenti e garantisce sotto la propria responsabilità di aver apposto una unica firma nel presente appello.
Breve informativa trattamento dei dati: gli interessati, in forma libera e volontaria, comunicano spontaneamente i propri dati con l’unica finalità del presente appello da consegnarsi alle autorità competenti, questi dati saranno conservati unicamente in forma cartacea e ne sarà fatta una copia temporanea di sicurezza, una volta consegnati i moduli alle autorità interessate dell’appello, tutti i dati verranno distrutti e non ne verrà fatto alcun altro utilizzo né sarà conservato alcun dato raccolto.
Cognome Nome Data e luogo nascita Contatto: mail o telefono o residenza Firma
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------