Buondì,
vorrei esprimere il mio parere sul sindaco Marino ma soprattutto sui motivi che da 2 anni qualcuno cavalca per farlo dimettere chiesa romana in testa.
I FRUTTI DI RENZI e DEL SUO PD
Tanto hanno fatto che alla fine il sindaco di Roma Ignazio Marino SI è DIMESSO.
La persecuzione della stampa nemica (ed anche di quella amica, ammesso che ci sia) è iniziata immediatamente dopo la vittoria elettorale e l’insediamento del sindaco Marino. Ricorderete senz’altro la questione delle multe per divieto di sosta alla sua panda rossa.
Ma è dopo le varie decisioni della giunta Marino sulla concessione degli appalti che si scatena una vera e propria guerra contro Marino; una guerra portata avanti sia dall’interno del PD, che dalle altre forze di destra che, unite da intenti (non sempre edificanti), avevano fatto tutto quello che volevano con la precedente giunta. Poi scoppia mafia – capitale, poi scoppiano le periferie, poi c’è un funerale….. e giù attacchi contro Marino, e dimissioni di assessori ed altri all’interno della giunta per farlo dimettere!
Ed il vaticano? Contro Marino.
E non penso sia per il registro delle coppie di fatto o per le unioni gay e lesbiche, penso molto di più ai privilegi di cui godono i gerarchi della chiesa ed alle concessioni di cui godono gli enti ecclesiastici. Lo scatto di questo papa che …. tanto piace a noi di sinistra, con le sue dichiarazioni rilasciate a sorpresa contro Marino al ritorno dal suo viaggio negli USA, da solo avrebbe dovuto far nascere qualche ragionamento. In fondo cosa sta realmente facendo questo papa? Un po’ di gattopardismo cosa altro! Stanno forse attuando una politica diversa da quella tradizionale i cattolici impegnati in politica? Non mi pare proprio!
Medardo Alpi