Care/i amiche/i di Qualcosadisinistra.info
Due anni fa, proprio il 14 novembre, scrivevamo:
UNO SPAZIO PER LA SINISTRA DELLE IDEE
Intendiamo avviare, in via sperimentale, uno spazio di informazione, collegamento e dibattito per le realtà della sinistra, dei movimenti sociali, delle associazioni e dei comitati che criticano le politiche economiche e sociali neo liberiste dominanti.
Uno spazio aperto, pluralista, che favorisca una convergenza unitaria per l'iniziativa politica e sociale a livello locale, ma anche nazionale, europeo e globale, per costruire una alternativa, per uscire dalla crisi e dalle politiche di austerità con un altro modello economico e sociale...
http://www.qualcosadisinistra.info/chi-siamo/1-benvenuto
Forse non abbiamo fatto granché da allora ma, fedeli a quel “qualcosa” che sta nella testata, abbiamo cercato di esprimere opinioni, di raccontare esperienze, di segnalare eventi, dando voce a idee e svolgendo un servizio che sta in qualche modo onorando l’impegno assunto.
Recentemente abbiamo rinnovato il dominio del sito anche per il prossimo anno, utilizzando i contributi che molti di voi a suo tempo avevano offerto.
L'intenzione quindi è di continuare a tenere attivo il sito. Ma, come si dice in questi casi, è necessario fare un salto di qualità: continuare con il profilo che abbiamo tenuto finora non è sufficiente.
Per questo sollecitiamo il vostro aiuto.
Vi chiediamo non solo di guardare ogni tanto il sito, ma di contribuire a riempirlo di contenuti.
Vi potete registrare (se non l'avete già fatto) compilando la scheda che si trova in alto a destra della prima pagina, in questo modo potrete lasciare dei commenti ai singoli articoli (cosa che vi invitiamo caldamente a fare);
potrete inviare contributi (o segnalazioni di questioni da approfondire e di appuntamenti) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
chi di voi utilizza facebook vada alla pagina del sito, https://www.facebook.com/qualcosadisinistra.info, metta mi piace (naturalmente se ritiene opportuno farlo), lasci commenti, condivida i contenuti. Così facendo riceverà le segnalazioni dell’avvenuta pubblicazione degli articoli più importanti.
Ovviamente non sarà l'attività del nostro sito a poter risolvere i grandi problemi delle diverse componenti della sinistra e dei movimenti sociali, democratici e progressisti. Ma almeno un presidio che questi problemi viva con passione, evidenzi e analizzi, questo lo possiamo essere.
Contiamo su di voi.
Faenza, 14 Novembre 2016
la redazione