Dopo lo stop di venerdì e sabato dovuto all’allerta meteo, il Sorelle festival entra nella sua terza settimana con una nuova rassegna di appuntamenti: il lungo weekend del femminismo comincia giovedì 20 alla galleria della Molinella alle 18.30 con la mostra collettiva ‘Memorie e lotte del femminismo a Faenza’: le testimonianze dei collettivi femministi faentini si alterneranno a un talk storico a cura di Elena Magalotti. L’evento è realizzato in collaborazione con Sos Donna, Fototeca Manfrediana, Gruppo di ricerca sul femminismo di Forlì e Bottega Bertaccini.
Cibo ed empowerment femminile sono protagonisti alla Molinella il 21 marzo alle 18.30, con l’evento ‘In Mozambico il cibo è libertà’, a cura della gastronoma Martina Liverani in collaborazione con Barbara Mazzanti e Jessica Rosval. Sempre alla Molinella, il giorno dopo, alle 18, Babs Mazzotti, Roberta Parigiani e Elia Arfini terranno una conferenza dedicata a ‘Il transfemminismo dalle origini a oggi’. L’editoria protagonista sabato 22 alla Molinella, a partire dalle 17, con un viaggio che salpa dalla rivista Effe degli anni ‘70 per arrivare al magazine Mulieris e al progetto Lei a cura dell’Università Ca’ Foscari: una serata tutta dedicata alle riviste di empowerment femminile.
Domenica appuntamento invece al Museo Carlo Zauli, alle 11, con Impro – "il colore può essere udito e la musica vista" – con Andrea Brogi e Rosita D’Agrosa.