COMUNICATO STAMPA
Lorenza Carlassare, Tomaso Montanari, Maurizio Landini insieme a Ravenna
giovedì 17 novembre 2016 Palazzo dei Congressi, Largo Firenze 1 ore 20.30
Referendum costituzionale. Meglio di NO!
I protagonisti dell’incontro del 17 novembre a Ravenna non hanno bisogno di presentazione.
Vogliamo piuttosto spiegare perché abbiamo voluto incontrarli ora, a metà di questo mese di novembre che ci vede impegnati senza sosta con un calendario intenso, in tutto il territorio provinciale, a sostegno del NO, un lavoro corale e generoso di buona politica.
Lorenza Carlassare, la prima donna ad avere, in Italia, la cattedra di Diritto Costituzionale, ha insegnato e continua a insegnarci con rigore e chiarezza il significato storico più profondo della nostra Costituzione.
Maurizio Landini, che testimonia la dignità del lavoro e di come il lavoro sia - come dice la Costituzione - il fondamento della nostra Repubblica.
Tomaso Montanari, intellettuale e storico dell’arte, uno dei più efficaci difensori della Carta in questi anni di continue aggressioni alla lettera e allo spirito della Costituzione, un grande esempio di come gli intellettuali possano porsi al servizio della Respublica.
Di questo parleremo con loro, di legalità costituzionale, di dignità del lavoro, di scienza e cultura, tutte a sostegno delle grandi ragioni del nostro NO!
Maria Paola Patuelli
Portavoce del Comitato per il NO della provincia di Ravenna
14 novembre 2016