Comunicato del Comitato di Faenza per il NO alla modifica costituzionale Boschi-Renzi in merito alle iniziative promosse dal Comitato Conoscere La Riforma
Il referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo, per la scarsa chiarezza del quesito proposto e per la complessità dei temi sottoposti all'approvazione, rischia di indurre molti elettori all'astensione o ad esprimere un voto preconcetto, in base alle appartenenze politiche.
Per questo riteniamo che ogni iniziativa di informazione e dibattito sull'attualità della Costituzione e sulle eventuali modifiche che si rendano opportune sia sicuramente positiva.
Il legittimo sostegno alle ragioni del NO e del SÌ alle modifiche proposte dal Governo deve però avvenire nella massima chiarezza e trasparenza.
Le tre iniziative del Comitato "Conoscere la riforma" non ci sembra abbiano questi requisiti. Non sfugge infatti che i relatori Raffiotta e Calzolaio siano tra i firmatari del Documento dei 200 per il SI, mentre Massimo Rubechi è considerato tra gli estensori del progetto di riforma costituzionale nonché consulente del Governo.
È perciò evidente che non si tratta di iniziative di informazione neutrale. Per renderne consapevoli i partecipanti, il Comitato di Faenza per il NO alla modifica costituzionale Boschi-Renzi non prenderà parte, in quanto tale, alle iniziative ma sarà presente per distribuire ai partecipanti questo comunicato.
per il Comitato di Faenza per il NO
il portavoce: Alessandro Messina
per info:
www.salviamolacostituzione.ra.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 3473359613