Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Comunicato stampa

 

Solidarietà alle vittime del terremoto

 

Col terremoto del 24 agosto in Centro Italia un’altra gravissima sciagura si è abbattuta sul nostro Paese provocando decine di morti, migliaia di senzatetto e danni ingentissimi.

L’Altra Faenza” esprime cordoglio per le vittime e vicinanza a quanti hanno perso la casa e ogni loro avere. Il primo impegno dev’essere quello di soccorrere le popolazioni colpite nel modo più rapido ed efficace. In queste ore il compito principale spetta alla macchina dei soccorsi, alla Protezione civile, ai Corpi dello Stato e alle organizzazioni del volontariato. A loro debbono andare tutto il sostegno e la collaborazione di cui c’è bisogno.

Ma è altrettanto necessario che non si ripetano le vergogne dovute a inefficienze, speculazioni e passerelle per mettersi in mostra alle quali abbiamo già troppe volte assistito.

Quest’ultimo episodio conferma quanto ci sia bisogno di avviare un coraggioso piano per la messa in sicurezza del territorio. Meglio spendere soldi per prevenire piuttosto che doverlo fare rincorrendo le emergenze e piangendo i morti. Questa sarebbe anche una straordinaria occasione per il rilancio dell’economia e per creare occupazione.

L’Altra Faenza” parteciperà concretamente alla campagna di solidarietà che si sta attivando in tutto il Paese.

 

Faenza, 24 agosto 2016

 

 

L’Altra Faenza