Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

 Comunicato stampa

Ospedale

sì unanime del Consiglio comunale all’OdG de L’Altra Faenza

Nel corso della seduta di martedì 26 luglio il Consiglio comunale di Faenza ha discusso e approvato all’unanimità - oltre ad uno sull’amianto - l’Ordine del Giorno de L’Altra Faenza sul riordino degli ospedali nell’ambito dell’Ausl Romagna.

E’ un risultato significativo che dà forza a quanti si battono in difesa dell’ospedale di Faenza, per impedirne l’ulteriore impoverimento con la perdita di servizi e specialistiche di grande importanza per i faentini e per gli abitanti nelle aree collinari e montane.

Ora è necessario che il sindaco Giovanni Malpezzi e quelli degli altri Comuni interessati si facciano forti di questo mandato e agiscano di conseguenza nei confronti dei vertici dell’Ausl. Le linee di indirizzo presentate dal direttore Marcello Tonini per l’attuazione del “decreto Balduzzi”, infatti, non inducono ad alcun ottimismo. Tradotte in termini espliciti, quelle scelte configurano il rischio reale che a pagare i tagli maggiori siano proprio i territori di Faenza e di Lugo con le relative strutture sanitarie.

Bisogna vigilare, pretendere trasparenza, informazione e coinvolgimento dei cittadini/utenti. Bisogna che al primo posto nel determinare le scelte siano i legittimi interessi e i diritti delle popolazioni.

 Faenza, 27 luglio 2016

 

L’Altra Faenza