Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Comunicato     Stampa
(14 marzo 2016)

Anche a Faenza il Comitato per il No alla riforma costituzionale  Boschi-Renzi 

In vista della campagna referendaria che ci porterà al Referendum di ottobre il COMITATO PER IL NO alla riforma Costituzionale Renzi –Boschi - che sta per essere definitivamente approvata dal Parlamento, nonostante le aspre critiche mosse da numerosi giuristi e costituzionalisti - muove i suoi primi passi anche a Faenza. 
È promosso dal Comitato di Faenza per la Valorizzazione e la Difesa della Costituzione e dalla Sezione Cittadina dell’ANPI, sulla base della mozione approvata all’unanimità nel proprio congresso, ma soprattutto da un numeroso gruppo di cittadini che hanno già fatto la scelta di attivarsi per incidere su una così importante decisione che riguarda da vicino tutto il popolo italiano, unico titolare legittimo della sovranità.
Fra le prime adesioni di Associazioni che sono pervenute segnaliamo quella del Circolo Legambiente “Lamone” di Faenza

Ci sono singole personalità che, in molti casi, hanno partecipato alla campagna referendaria del 2006 che portò alla sconfitta della riforma voluta dal Governo Berlusconi : insegnanti, attivisti in associazioni culturali e di impegno civile, professionisti, sindacalisti, docenti universitari, ma anche tanti semplici cittadini (consapevoli e democratici).

La nostra Costituzione prevede il referendum come mezzo efficace e diretto di partecipazione alla vita democratica.
Per questa ragione intendiamo attivarci in prima persona, perché la Costituzione non è faccenda governativa, e il referendum  costituzionale non può essere spacciato come espressione plebiscitaria sull’azione del Governo.
A fronte della propaganda fuorviante di questi mesi, noi lavoriamo per un’informazione capillare e trasparente, perché essere informati è la condizione necessaria per decidere in piena coscienza e libertà.

Durante la nostra campagna informativa raccoglieremo le firme per la richiesta del Referendum oppositivo alla Riforma Costituzionale e per quello abrogativo della Legge Elettorale denominata “ Italicum “.  La presentazione del Comitato faentino per il NO alla cittadinanza avrà luogo a Faenza

Mercoledì 23 marzo alle ore 20,45
presso la Sala del Rione Verde Via Cavour, 37 a Faenza

“Riforme costituzionali: vogliamo la repubblica non un principato!

con la partecipazione del prof. Francesco “Pancho” Pardi,
componente del Direttivo del “Coordinamento per la Democrazia Costituzionale “.

Chiediamo alla stampa la massima collaborazione nell’informare la cittadinanza.
Sito ufficiale: www.salviamolacostituzione.ra.it  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.