Operazione Buono Spesa
UNIONE. Approvato l'avviso per la raccolta delle domande del sostegno economico. Presentazione delle domande dal 3 al 30 aprile 2020.
La Giunta dell’Unione, con propria Delibera n. 38 del 2 aprile 2020 ha approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.
Il buono spesa, visto il protrarsi della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.
Chi può presentare la domandaPossono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nei Comuni facenti parte dell'Unione della Romagna Faentina in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari o postali.
Termine di presentazioneLe domande possono essere presentate dal 03 al 30 aprile 2020.
Modalità di presentazione della domanda:Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica all’indirizzo buonospesa@romagnafaentina.it
Solo in caso di indisponibilità del suddetto strumento ed eccezionalmente la domanda può essere presentata al Settore Servizi alla Comunità in via San Giovanni Bosco n. 1 a Faenza (RA) o al protocollo del Comune di Residenza, previo appuntamento telefonico contattando il n. 0546/691800.
La domanda va presentata utilizzando l’allegato modulo in cui andranno indicati i requisiti di ammissione.
Ulteriori specifiche, indicazioni per la compilazione e criteri adottati sono riportati nell'Avviso e nel Disciplinare in allegato.
Per informazioni è possibile contattare i servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 al n. 0546 691800 oppure e preferibilmente scrivendo all’indirizzo e-mail buonospesa@romagnafaentina.it
fate riferimento al sito dell'URF a questo link: http://www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Notizie-dall-Unione/Operazione-Buono-Spesa