salutealimentare
Forlì (Italia), 3 dicembre 2015,
In Romagna nasce la Filiera dei prodotti salutistici
L’associazione El Mi Mundo organizza il convegno “creazione rete piccoli produttori di alimenti salutari nelle colline romagnole “, un evento ospitato della provincia di FC per il giorno 10 dicembre prossimo per porre le basi di una Filiera innovativa che nasce dal basso per rispondere alla crescente domanda di prodotti per un regime alimentare in sintonia col nostro corpo..
“La Romagna tiene a battesimo un nuovo modello di produzione del cibo” dice Oriano Fabbri presidente dell’Associazione El Mi Mundo “una filiera di cibi sani, ottenuti con chiari cicli di lavorazione, produzioni sostenibili con positive ricadute economiche, sociali ed ambientali”.
La scelta di puntare alle zone collinari e montane, anche se meno produttive, è sostenuta dalla condizione dei terreni meno sfruttati e meno inquinati, dalla biodiversità del territorio e dalla vocazione al cerealicolo.
Il progetto patrocinato dalle Province di Forli-Cesena e Ravenna e dai Comuni di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola, Modigliana e Brisighella, segue le performance ottenute ad EXPO dalla giunta di Modigliana con l’esposizione dei prodotti tipici del territorio ed frumento Gentil Rosso che è anche il nostro testimonial.
Per maggiori informazioni Oriano Fabbri
Mobil +39 334.145.1540
T. +39 0543.199.5885
E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Salute Alimentare è promosso da
elmimundo - Associazione di promozione sociale - NO-PROFIT - CF: 97804270581
Ufficio Emilia Romagna : via G. Carducci, 14 – 47122 Forlì - Tel. 0543.199.5885 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.salutealimentare.it