COMUNICATO STAMPA
La Costituzione e la cittadinanza ai tempi del virus
La segregazione per combattere il COVID-19 non deve far dimenticare l’impegno civico
Inviamo un appello, che abbiamo intitolato La Costituzione e la cittadinanza ai tempi del virus, messo a punto da cittadine e cittadini di varie città (da Palermo a Pordenone), impegnati nella difesa e realizzazione dei Principi Costituzionali, che hanno continuato a vedersi e dialogare in teleconferenza, rimanendo rigidamente confinati nelle loro abitazioni.
L’emergenza COVID-19 può imporre limitazioni ai nostri spostamenti, ma anche se restiamo nelle nostre case non dimentichiamo la nostra responsabilità di cittadini , né la riconoscenza che dobbiamo a quanti continuano a lavorare per far fronte a questa tragica pandemia.
In calce le prime sottoscrizioni, fra le quali compaiono anche nomi di persone del ravennate.
Nel sito www.salviamolacostituzione.ra.it si trovano i nomi delle prime duecento adesioni. Numerose le adesioni pervenute dal ravennate. Per la zona di Faenza potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: hanno aderito già più di 20 cittadini/e del faentino.
Ecco l’indirizzo a cui inviare ulteriori adesioni a livello nazionale specificando nome, cognome e città: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
27 marzo 2020
QUI L'APPELLO " La Costituzione e la cittadinanza ai tempi del virus "