Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

In una conferenza stampa tenutasi presso la residenza municipale il Movimento 5 stelle di Faenza ha presentato il suo candidato sindaco e la lista dei candidati al Consiglio comunale per le ormai prossime elezioni amministrative.
Si tratta di Massimo Bosi, 44 anni, faentino di nascita, ex commerciante, attivo da alcuni anni nel Movimento a Faenza.
Lo hanno presentato alla stampa Andrea Palli, storico esponente del Movimento, già candidato alle elezioni politiche del 2013, ed i consiglieri in carica della lista "Fatti sentire" Maurizio Montanari e Vincenzo Barnabè. Questi ultimi hanno annunciato che non si ricandideranno, pur considerando positiva l'esperienza del gruppo, in ossequio al principio della rotazione delle cariche e contro il carrierismo politico. Continueranno a dare il loro contributo da cittadini mettendo la loro esperienza al servizio dei futuri consiglieri.
La lista del M5s di Faenza ha ottenuto la certificazione del movimento nazionale di Beppe Grillo e sostituirà quindi alle prossime elezioni la lista civica "Fatti sentire", della quale tuttavia ambisce a raccogliere l'eredità politica. Il Movimento 5 stelle, dunque, ha rotto gli indugi ed ha deciso la presentazione di una propria lista ufficiale rinunciando ad ogni prospettiva di lista civica o di alleanze elettorali e ponendo fine alla ridda di indiscrezioni sulla persona del candidato sindaco.
La lista si compone di 18 nomi (10 donne e 8 uomini) e verrà a breve pubblicata, insieme alla bozza di programma elettorale e amministrativo, sul nuovo sito faentino del movimento.