Comunicato stampa
Si chiama “L’Altra Faenza” la lista sorta a seguito dell’appello lanciato “a chi non si rassegna” in vista delle prossime elezioni amministrative nella città manfreda. L’hanno deciso le tante persone che hanno partecipato all’assemblea svoltasi nella serata di martedì 17 marzo.
L’assemblea ha inoltre approvato all’unanimità la canditura a sindaco di Edward Jan Necki, “Eddy”, (48 anni, nato a Faenza il 16 ottobre 1967, sposato, padre di tre figli. Maturità classica conseguita presso il Liceo Classico "E. Torricelli" di Faenza, Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1991, seconda Laurea in Consulenza del Lavoro conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2014. Dipendente di azienda privata.).
Con queste prime decisioni prende corpo un progetto volto a offrire alle faentine e ai faentini l’opportunità di esprimere il loro voto a favore di una lista di sinistra, unitaria, portatrice delle istanze del mondo del lavoro, dell’ambientalismo, del volontariato sociale, dell’associazionismo.
Una lista aperta agli apporti di quanti si battono per una Faenza solidale e migliore, in cui abbiano piena cittadinanza i diritti e le speranze di tutti.
Oltre all’adozione del simbolo, nei prossimi giorni verrà messo a punto un ampio piano di attività su ogni aspetto organizzativo e per la definizione di un programma coerente con i propositi che hanno portato alla nascita della lista “L’Altra Faenza”.
Faenza, 18 marzo 2015
Il Comitato di Coordinamento della lista “L’Altra Faenza”