Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Lunedì Rosso del 16 settembre 2024

Residents look at the damage done by recent floods in Jesenik, Czech Republic, Monday, Sept. 16, 2024. (AP Photo/Petr David Josek)

Nella foto: I danni delle alluvioni che hanno colpito il centro europa, Jesenik, Repubblica Ceca @AP Photo/Petr David Josek

Oggi un Lunedì Rosso che percorre le varie facce della reclusione. Il padre di Maysoon Majidi, attivista e artista curdo iraniana imprigionata in Italia con l’accusa di essere una scafista, scrive al manifesto esprimendo la sua disperazione per l’assurda vicenda della figlia.

Reena Saini Kallat, artista indiana che espone per la prima volta a Roma presso la Richard Saltoun Gallery, raffigura delle mappe geografiche a cui applica cavi elettrici e filo spinato per raccontare la violenza di confini e delle chiusure.

Il noto criminale Renato Vallanzasca invece esce di prigione per finire di scontare i suoi ergastoli in una Rsa, ma solo dopo essere evaso da sé stesso, i medici infatti ne accertano il “decadimento cognitivo”. Per iscriverti gratuitamente a tutte le newsletter del manifesto vai sul tuo profilo e gestisci le iscrizioni.

Leggi ultimo numero

https://ilmanifesto.it/newsletters/lunedi-rosso