Stampa

L'ODG in allegato è stato appena approvato all'unanimità dal consiglio comunale di Faenza!!!
Scritto dalle associazioni, e indirizzato a promuovere e favorire la RIDUZIONE dei RIFIUTI, il RIUSO, il VUOTO A RENDERE, i PANNOLINI LAVABILI,ecc...
Ora ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo a lavorare! Auspichiamo che sempre più comuni adottino un odg del genere...che è solo un punto di partenza...non di arrivo.
Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e in particolare Natale Belosi!
Linda

C O M U N E di F A E N Z A



PROGETTO PER FAVORIRE LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI, IL VUOTO A RENDERE E L'ECONOMIA CIRCOLARE NEL TERRITORIO COMUNALE

Il presente documento è stato redatto su iniziativa delle associazioni CIF Comitato contro gli Inceneritori Faenza; Comitato Acqua Bene Comune Faenza e comprensorio; Comitato ambiente e paesaggio di Castel Bolognese; Comitato Brisighella Bene Comune; Comitato Debito pubblico: decido anch'io; Circolo Legambiente Lamone di Faenza; Ecoistituto Ecologia scienza e società Faenza; Fuori dal Coro; Gruppo Famiglie Rifiuti Zero, Gruppo Acquisto Solidale di Faenza; Gruppo Allattando a Faenza; Referente Rete rifiuti zero Emilia Romagna; Sì rinnovabili No nucleare e viene proposto al Consiglio Comunale di Faenza su proposta della Conferenza dei Capigruppo e della Commissione III “Ambiente ed Assetto del Territorio”..

Considerato che

Tenuto conto che

Riconosciuto che

Visto che nel nostro territorio negli ultimi anni:

Si chiede al Comune di Faenza di:

Il presente Ordine del Giorno impegna l'Amministrazione Comunale a predisporre progressivamente i necessari e opportuni atti deliberativi per il raggiungimento di questi obiettivi.